di Darshana Patrizia Tedesco

Il Creatore e la Creazione si uniscono nella sacralità della manifestazione che su questo piano temporale chiamiamo in molti modi: universo, galassia, terra, natura, …uomo.

L’Uomo nella sua natura umana cerca da sempre di ricongiungersi alla sua natura spirituale, al suo Divino Creatore, per divenire Uno.

Contemporaneamente vive entrambe le nature, vive cioè l’opposto di ciascuna di esse, generando conflitto o ricercandone il senso che poi definisce come spiritualità.

Il kabalista Laitman scrive: ” La spiritualità può essere percepita solo dentro i due opposti. Si ha quando il Creatore e la Creazione si uniscono insieme attraverso l’equivalenza della forma della Creazione con il Creatore. Quando si crea questa somiglianza tra noi e il Creatore, tra la nostra intenzione e il Suo desiderio di donare, mentre il nostro desiderio di ricevere rimane, allora abbiamo i due opposti dentro di noi e siamo in grado di percepire la spiritualità.”.

Siamo dunque in grado di percepire ciò che potremmo definire la fusione degli opposti.

Oggi più che mai in questo Tempo di Transizione definito Nuova Era o Età dell’Oro, le Leggi Universali dell’integrazione del maschile e femminile e del Femminino sacro- La grande Madre Cosmica, come principio originario, possono orientarci in uno stato d’Amore verso il nostro potere divino in azione, nella Maestria del Cuore.

Il Femminino Sacro è divino in quanto trascende la sfera personale e fisica, essendo immanente in tutte le cose. E’ un concetto e non solo, che simboleggia e incarna la creazione divina: Pangea o Gaia, Dea del pianeta Terra; Afrodite, Dea dell’amore. E’ dunque legato al culto della Dea e ai valori dell’elemento Femminile quali la pace, la serenità, l’armonia con la natura, nel superamento della società patriarcale e maschilista basata sul mito della violenza, delle discriminazioni e del possesso.

L’energia della Dea Madre, è sinonimo di generazione, creazione e nutrimento dell’intero Cosmo. Questo riguarda la forza evolutiva dell’Essere, associata all’energia primigenia di Kundalini. Liberare la divinità femminile, come Kundalini risvegliata, in ogni essere umano significa preparare la via della Nuova Umanità, del Nuovo essere di Luce, della Nuova Specie che desidera evolvere e raggiungere la Conoscenza diretta del Divino, un diverso modo di comunicare con l’invisibile come incarnazione del Sacro, attraverso un processo alchemico, una sacra unione di accettazione e integrazione delle polarità nelle cose: il bene e il male, notte e giorno, cuore e ragione, guerra e pace, istinto e pulsioni, materia e spirito, buio e luce…

Animus e Anima, maschile e femminile in nuovo archetipo umano l’AdamKamon, l’androgino sacro, rivelatore della Conoscenza attraverso il Risveglio della sua natura divina liberata.

La creazione dell’uomo si trova sia nel primo che nel secondo capitolo della Genesi con una diversa logica di atti creativi: prima la creazione dell’Uomo, il genere Uomo, l’Archetipo ad immagine di Dio-nel Logos, nell’intelletto – e poi, nel secondo capitolo, la creazione dei due esseri individuali , genere uomo e donna, l’Archetipo insieme: Animus e Anima.

 

La Ghiandola Pineale e EOS- Energia Olografica Sistemica®

La percezione dell’Unione, delle diverse energie, delle polarità yin e yang, del canale energetico maschile attivo e del canale energetico femminile ricettivo, uniti come campo di frequenza, avviene nel nostro cervello quando creiamo armonia e più propriamente quando si genera sincronicità degli emisferi.

Gli stati alpha, theta, delta, frequenze cerebrali indotte dalla meditazione profonda, o stimolate da pratiche sciamaniche, o da energie di luce che favoriscono stati di risveglio, o da particolari frequenze sonore, sono induttori di sincronicità, cioè armonizzano gli emisferi cerebrali rendendoli capaci di “sintonizzarsi” su frequenze di unus mundi, unione con tutte le cose, pace, realizzazione, beatitudine.

” Luce e tenebre si confrontano, tuttavia uno dipende dall’altro,come il passo della gamba destra da quello della sinistra” Sandokai, uno dei testi base dello Zen

In particolare nella sua funzione di trasmutatore di energia la Ghiandola Pineale rappresenta il fulcro armonico della elaborazione della polarità. Una delle sette ghiandole endocrine, la Pineale è il principale organo del corpo umano responsabile della regolazione del ritmo biologico circadiano, sulla base del ritmo cosmologico dell’alternanza del periodo di luce con quello di tenebra. Coniugando i dati medico-scientifici conosciuti attualmente su questa ghiandola, secondo una valutazione più spirituale-esoterica, possiamo affermare che la funzione sintetica della Ghiandola Pineale è quella di rendere possibile una relazione armonica, di unione, fra il singolo organismo vivente e la sua appartenenza all’universo, energeticamente ed animicamente, fra la propria evoluzione spirituale e il suo corpo biologico.

L’armonia nelle relazioni, l’equilibrio delle polarità maschile e femminile, delle forze attive con le forze ricettive, la guarigione dei corpi sottili e vite karmiche, sono sviluppati dalla tecnologia quantica di EOS- Energia Olografica Sistemica®, frequenze di guarigione olografica bio-cosmica che attivano la Ghiandola Pineale e l’ottavo chakra generando la sincronicità degli emisferi cerebrali e il bilanciamento delle polarità in una relazione armonica tra i singoli aspetti della persona e i suoi corpi sottili: emozionale, mentale, causale, spirituale.

Per questo Guarigione e Consapevolezza sono attraversate dalle leggi Universali del Femminino Sacro e dall’integrazione delle polarità: l’Unione sacra nel Graal alchemico della Ghiandola Pineale sviluppa l’ascolto del Sé, permettendo di riconoscere il canto del Maestro Interiore, secondo uno dei concetti fondamentali del tantrismo: la corrispondenza tra il macrocosmo (l’universo) e il microcosmo (l’essere umano).

 

Coppia Sacra e trasformazione spirituale, matrimonio alchemico

Unire le polarità, generare nel cuore il simbolo dell’unione alchemica del cielo con la terra, è un vero e proprio matrimonio sacro, un concetto familiare dai tempi dell’avatar Cristo. Nelle antiche civiltà il concetto dell’unione sacra era molto diffuso e rappresentava un vero e proprio rapporto di simbiosi esistente tra maschile e femminile: le relazioni intime tra Osiride ed Iside, che riuscì a resuscitare per il tempo sufficiente a concepire il figlio Horus, Adone e Venere, Tamuz e Ishtar. In queste culture simbolicamente la gioia e l’estasi scaturita dalla sacra unione, si espandeva dalla camera nuziale degli dei per diffondersi tra la gente come radianza divina per una unione sacra planetaria.

Melkitzedeq, il Sacerdote Massimo, secondo l’Ordine dell’Altissimo, insegna ad Abramo come operare con l’Eucarestia, presentando due sacri Principi, uno femminile, il Pane, ed uno maschile, il Vino.

Gli stessi Principi di Gesù nell’ultima cena : “Chi mangerà la mia carne e beve il mio sangue, ha la vita eterna…”.

Questi Principi sono lunare e solare, maschile e femminile, che unendosi creano la manifestazione del Figlio.

Nell’atto cerimoniale del mangiare il pane e bere il vino, il dio uomo e la dea madre, vale a dire la coscienza e l’anima, entrano in comunione nel matrimonio mistico. Nelle nozze di Canaan, Cristo aveva miracolosamente trasformato l’acqua in vino. Secondo gli gnostici cristiani ciò rappresenta il matrimonio mistico, l’acqua che diventa vino infatti è un simbolo arcaico dell’ebbrezza estatica provocata da una trasformazione spirituale.

“Quando farete dei due uno, e quando farete l’interno come l’esterno e l’esterno come l’interno, e il sopra come il sotto, e quando farete di uomo e donna una cosa sola, così che l’uomo non sia uomo e la donna non sia donna, quando avrete occhi al posto degli occhi, mani al posto delle mani, piedi al posto dei piedi, e figure al posto delle figure allora entrerete nel Regno.”
dal Vangelo di Tommaso

Anime gemelle

” Quando vi libererete dall’idea che l’anima compagna sia un’entità capace di portarvi la felicità, e quando intenderete come anima compagna il resto dell’umanità, allora l’entità, la vostra anima compagna, quella che vi renderà possibile l’esperienza della felicità, apparirà sul vostro cammino.”. Saint Germain

L’anima capace di suscitare un’affinità immediata, profonda e “antica”, come se si conoscesse da sempre è l’anima gemella, intesa come rispecchiante e complementare. Incontrare l’altro e riconoscerlo come parte di sé e come parte del tutto ci fa sperimentare l’appartenenza ad un ordine superiore armonico e perfetto, ci fa conoscere la vera unione degli opposti come coppia sacra, unione alchemica.

Entrambe le anime gemelle scoprono di avere un fine spirituale da portare a compimento, ed evolvono in modo sincronico.

Dall’Io al Sé, all’altro da Sé, ad uno spazio espanso di realizzazione e riconoscimento in cui Tutto è Uno, manifestazione, armonia, abbondanza, realizzazione. Tutte le anime hanno molte fasi da superare prima di potere diventare anime universali, prima di integrare il concetto di Sorgente. Ad ogni fase di evoluzione la loro fusione è sempre più potente, arrivati ad un certo stadio vi è un profondo riconoscimento energetico e vibratorio che abbatte ogni velo o separazione. Avviene un riconoscimento d’Amore incondizionato in cui le anime risuonano all’unisono a livello del suono che esse emettono, in armonia con il suono universale.

La vera conoscenza é libertà, Unità nella diversità, la Luce del vero Amore al di là di separazione e sofferenza, nell’Universo della Nuova Era.

Darshana Patrizia Tedesco –  pubblicato su http://www.animaeventi.com/

…………………………………………………………………………………………

 

Darshana Patrizia Tedesco, canale di luce di EOS-Energia Olografica Sistemica® realizzerà una conferenza introduttiva il 2 marzo 2014 alle 15,30 alla Libreria Esoterica- Anima Eventi, Galleria Unione 1-Milano, sulle tematiche dei 3 incontri esperienziali che si terranno presso la Libreria Esoterica dal 4 marzo al 1 aprile 2014.

Calendario incontri

Martedì 4 marzo ore 18:00-20:00
“UNIONE ALCHEMICA” Emisferi Cerebrali Sincronici e Anima Gemella

Martedì 18 marzo ore 18:00-20:00
“Il SUONO CHE GUARISCE” Esperienze e pratica con la Sintonia Radiante Pineale EOS® -Vocalità energetica: suoni dei chakra-suono del cosmo.

Martedì 1 aprile ore 18:00-20:00
“SCRITTURA AUTOMATICA” Percezione extra-ordinaria

Info 3332209959 eventi-eos@elohimstars.org

………………………………………………………………..

NOTE SULL’AUTRICE

Darshana Patrizia Tedesco, Canalizza e diffonde nel mondo la tecnologia quantica di EOS- Energia Olografica Sistemica®. energia canalizzata in compenetrazione con gli Elohim di Luce, il Melkisedek -Sempre Veniente, i Maestri Guaritori Cosmici. Art – life/emotional-coach, trainer olistico, ideatrice del Teatro Transpersonale®, scrittrice, channeler, sensitiva e ricercatrice spirituale, riconosciuta risvegliata dalla OnenessUniversity-India.Conduce in Italia e in tutto il mondo incontri di crescita spirituale, seminari e sessioni di Guarigione olografica bio-cosmica con EOS®. Da oltre 27 anni tiene corsi e seminari sulla conoscenza interiore e la realizzazione di sé. Ideatrice del Teatro Transpersonale®, ricercatrice ed esperta di Vocalità Energetica e degli stati non ordinari di coscienza indotti da tecniche orientali e sciamanesimo,insegna il loro miglior utilizzo come strumento di crescita personale e di ottimizzazione della qualità della vita. Ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca di una profonda alchimia del cuore che potesse generare benessere e armonia nella vita delle persone che ha incontrato, sviluppando in loro la visione di un potenziale senza età. Fondatrice e direttrice dell’ ACCADEMIA di 5° DIMENSIONE “OMNIA – La Via del Cuore” – Scuola per Operatori Olistici ad indirizzo artistico, energetico-vibrazionale.