L’intuito voce dell’anima

//L’intuito voce dell’anima

L’intuito voce dell’anima

L’intuito voce dell’anima

Affidarsi all’intuito sviluppa creatività, serenità e relazioni felici. Le persone intuitive solitamente sono anche empatiche, la loro capacità di sentire e capire profondamente le altre persone è maggiormente sviluppata.

di Darshana Patrizia Tedesco

tratto dalla rivista Angeli di settembre 2016
con cui Darshana collabora abitualmente

Come si può migliorare l’intuitività? Innanzi tutto migliorando la capacità di ascoltare, le proprie emozioni e quelle degli altri, cercando di entrare in sintonia con gli altri e con tutto ciò che circonda la realtà personale.

Ci è stato da sempre insegnato a pensare ad essere persone “razionali” a scapito dell’essere “sensibili”, ad “analizzare” bene le cose, le situazioni, prima di prendere delle decisioni, a “pensare bene” a quello che si fa. Regole che danno la priorità alla mente spesso sotto forma di vere e proprie pressioni sociali e culturali, causa di grandi quantità di stress o frustrazione.

 

Il potere delle emozioni

Anche le emozioni negative allontanano la purezza dell’intuito, annebbiano azioni e pensieri, si dice infatti di una persona molto arrabbiata che è ”fuori di sé“.

Ecco allora che ascoltare il proprio corpo e i suoi messaggi, imparare a meditare e sviluppare la tecnica dell’osservatore,generare emozioni positive, passando anche attraverso il perdono, l’accettazione, l’assenza di giudizio… facilita l’ascolto dell’ intuizione.

 

Talenti e intuito

Le persone creative sono molto spesso intuitive, quindi allenare la creatività in modi svariati e divertenti facilita il contatto con il sé profondo e la parte intuitiva,il sesto senso: un tempo in cui “stare con se stessi” in connessione con la profonda saggezza della Guida interiore.

 

 

Sogni e messaggi

Anche entrare in contatto con la mente inconscia è uno dei modi migliori per sviluppare l’intuito. Il mondo onirico dei sogni guida alla conoscenza delle parti inconsapevoli della personalità.

Numerosi esperimenti scientifici dimostrano che l’intuito fornisce informazioni che altrimenti non sarebbe possibile ottenere attraverso gli altri 5 sensi!

Albert Einstein disse che “La sola cosa realmente di valore è l’intuizione.“ e si racconta che arrivò ad elaborare la sua Teoria della Relatività proprio grazie ad un sogno intuitivo. Del sesto senso scrisse: “La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo” .

Negli ultimi decenni le scienze cognitive, molte istituzioni governative, aziende e università hanno ormai riconosciuto il ruolo fondamentale del potere intuitivo che ognuno di noi possiede dentro di sè.

Per concludere questa breve disamina sull’intuizione,che richiederebbe un maggiore approfondimento, ricordo che l’intuito rappresenta la vera voce del Sé più autentico. Più si dà spazio all’ intuito maggiore sarà il grado di allineamento con il Sè Superiore, vivendo con più integrità, potere personale e soprattutto con maggiore soddisfazione, in pieno accordo con lo scopo della vita.

By |2017-10-22T17:47:50+00:00Ottobre 17th, 2016|Sguardo Cosmico|0 Commenti

Scrivi un commento

Scopri anche

EOS Galaxy Radio

error: Content is protected !!