Lascia qui un tuo commento, Segno fatto di Versi diversi… partecipa  con i tuoi versi consapevoli e in tema con Poesia e Spiritualità, Scrittura dell’Anima.

“Ciò che ci Unisce ci Dividerà

Ciò che ci Dividerà ci Separerà

Ciò che Separerà ci Perderà

Ciò che ci Perderà sarà Ritrovato

Ciò che sarà Ritrovato sarà Rivelato

Ciò che sarà Rivelato sarà Dimenticato

Nell’Oblio regna il Vuoto

e l’Eterno Contenuto che tutto Contiene

Al Tempo convenuto la Luce attraverserà il Giudizio 

e le Perle della Collana della Divina Presenza 

ad una ad una saranno Donate

per la Maggior Gloria del Regno di Sempre”

Darshana degli Elohim  6/2/2012

in compenetrazione con Le Guide di Luce che mi parlano in prosa poetica.

—————————————————————————————————————

Poesia e svolta dei Tempi

“…Quale tipo di presenza storica e sociale del poeta (e del critico “maieutico”) deriva da questa sua funzione di teatro del dialogo tra l’io umano in trasformazione e la Voce che lo guida?

Mi pare che innanzitutto il poeta divenga proprio uno di coloro cui è delegato il compito di annunciare questa nascita in atto nella semplice bellezza delle cose quotidiane, di comunicare poi alle sorelle e ai fratelli che la fase disgregativa che stiamo sopportando è solo un passaggio verso una figurazione più libera e più pacifica di umanità. Il poeta è chiamato a illuminare anche le fasi distruttive del processo e a mostrarne la direzione salvifica, e questo non mediante proclami ideologici o astratti, ma attraverso la propria sperimentazione linguistico-spirituale delle dissoluzioni/assoluzioni interiori attraverso le quali veniamo ri-generati, e cioè nella carne ferita e solare dei suoi versi.

Il poeta, e quindi ogni essere umano creativo, è chiamato in questa svolta dei tempi a svolgere un’umile diaconia dell’umanità nascente, che si faccia al contempo dura coscienza critica di tutto ciò che è morto e che continua ad incombere nei nostri cuori e a dominare sui palcoscenici planetarizzati di questo mondo…”

Marco Guzzi in “Poesia e Spiritualità”